LA FONDAZIONE ITS SICANI E IL PROGETTO

La Fondazione “ITS – Istituto tecnico Superiore – Sicani” nasce con l’obiettivo di formare figure professionali ad elevata qualificazione, Tecnici Superiori che dopo due anni di corso, tra teoria e pratica, possano entrare nel mondo delle aziende dell’Agroalimentare, apportando competenze specifiche e capacità di innovazione.

I percorsi offerti da ITS Sicani sono pensati per mettere in connessione formazione e mondo del lavoro, ricerca scientifica, innovazione digitale, formazione tecnica e tirocini in azienda.​

l progetto vede tra i Soci Fondatori l’Università degli Studi di Palermo – Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali, enti di ricerca come il Corissia e la Fondazione Lima Mancuso, Istituti Scolastici di antica tradizione e radicati nel territorio come l’IISS Pirandello di Bivona, enti locali quali il Comune di Bivona e il Comune di Santo Stefano Quisquina, aziende di eccellenza del Made in Sicily e mondo delle associazioni d’impresa.​

Un insieme di soggetti che si pone l’obiettivo di portare nel nostro territorio un modello formativo innovativo, che ha già portato notevoli risultati in altre aree d’Italia.​

L’80% degli studenti degli ITS trova lavoro dopo un anno dal termine dei corsi.

LOGO ITS SICANI QUADRATO DEFINITIVO

La Mission

Mettere in connessione il mondo del lavoro con i giovani, rafforzando la competitività del sistema delle imprese dell’agroalimentare Made in Sicily.

Le nostre parole chiave: innovazione, tecnologia, competenze, identità.

DICONO di noi

La Fondazione ITS Academy Sicani insieme all’Università degli Studi di Palermo promuovono l’iscrizione ai corsi dell’ITS, che danno la possibilità di Specializzarsi in un comparto agricolo e di ottenere anche un lavoro molto professionale.

Ne ha parlato il Professore Giuseppe Di Miceli, Presidente Ersu Palermo e il Dott. Girolamo Cusimano responsabile dell’attività didattica dei corsi ITS.

Il corso permette di acquisire le informazioni, i metodi e le strategie che, attraverso elementi di marketing classico e digitale, comunicazione e vendita, anche in mercati internazionali, consentono allo studente di mettere insieme expertise non facilmente reperibili nel mercato del lavoro di settore.

Cerca

Ricerche Frequenti

Ricerche Frequenti