Digital Marketing Manager per l’Agroalimentare

Percorsi ITS Sicani per il biennio 2023/2025

Digital Marketing Manager per l’Agroalimentare

“Tecnico superiore per il controllo, la valorizzazione e il marketing delle produzioni agrarie, agroalimentari e agro-industriali – Digital Marketing Agroalimentare”

APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO CLICCA QUI E…START YOUR FUTURE!

Durata percorso formativo: 2 anni suddiviso in 4 semestralità; 1800 ore totali di cui 1000 frontali e di laboratorio e 800 stage in azienda.

Sede di svolgimento: “I.I.S.S. “DAMIANI ALMEYDA-CRISPI” – PALERMO (PA).

Il Corso è a titolo gratuito e tutti gli allievi avranno diritto al materiale didattico collettivo ed individuale.
Le attività didattiche si articoleranno in modo diverso, a seconda delle necessità e/o luoghi fisici nei quali saranno erogate le docenze, e potranno perciò essere costituite da moduli che andranno da un minimo di 2 ore ad un massimo di 8 ore giornaliere dal lunedì al sabato. Nei periodi di stage le attività si articoleranno in un massimo di 8 ore giornaliere, che saranno svolte presso aziende partner, presso aziende a queste associate o presso altre realtà del settore presenti sul territorio regionale, nazionale e/o internazionale.

Figura da formare

Il percorso formativo ha l’obiettivo di formare Tecnici Superiori con specifiche competenze linguistico-relazionali ed una profonda conoscenza dei prodotti agroalimentari del territorio regionale e nazionale, anche mediante l’utilizzo delle diverse tecnologie della comunicazione (web, visual and multimedia communication). La figura in uscita è in grado di pianificare, gestire, monitorare e promuovere l’offerta agro-industriale e di definire e implementare le azioni di marketing digitale. Attraverso lo studio di materie di base della cultura agroalimentare, della storia e delle tradizioni locali e delle nuove tipologie di marketing digitale, il corso permette di acquisire le informazioni che, attraverso elementi di marketing classico e digitale, comunicazione e vendita, anche in mercati internazionali, permettono allo studente di mettere insieme expertise non facilmente reperibili nel mercato del lavoro. L’allievo sarà in grado di
sviluppare e gestire strategie di marketing digitale specificamente adattate alle esigenze dell’agroalimentare. Inoltre, acquisiranno competenze tecniche avanzate nel marketing online, approfondendo le dinamiche del settore agroalimentare e sviluppando capacità di guidare strategie di marketing digitali di successo per promuovere prodotti alimentari e aziende in continuo dinamismo.

La durata del percorso formativo è di 2 anni suddiviso in 4 semestralità; 1800 ore totali di cui 1000 frontali e di laboratorio e 800 ore di stage in azienda.

Agrodigmark